E' vero che è mancata la costanza, il tempo il più delle volte e poi i soliti famosi problemi tecnici
I tempi per commentare certi ritorni però, sono sempre maturi e cosa più del ritorno con il botto di Gotham?
Così come l'anno nuovo Gotham inizia dalla fine. Tutto è crollato, tutto è saltato in aria e ogni personaggio ha avuto il suo riscatto per mano di una pistola o di una lama.
Sarà scandito da una conta di giorni.
Sarà scandito da una conta di giorni.
Abbiamo visto il nostro Pinguino colpire il fedele Butch/Grundy tra le braccie di Tabitha...che tra poco tratteremo e Nygma e Lee trafiggersi per poi finire sul tavolo medico di Dottor Strange che lascia dedurre sarà un epico ritorno. Il dolore del giovane Bruce Wayne si manifesta davanti agli occhi di Geremia/Joker, Ras' e Barbarella.
Devo aggiungere che la costruzione del legame Joker-Batman la trovo veramente ben pensata, posta nel modo più originale e realistica.
-Cameron straordinario.-
Un brevissimo e indegno sunto per introdurre un episodio 5x01 che non ha eguali. Si conferma così una serie in evoluzione. Tutti schierati per salvare Gotham City ma come si arriva al giorno della verità con cui si apre l'episodio?
DAY 87- La città è divisa in zone di potere e la solitudine si legge nelle parole di Jim davanti alla radio per chiedere l'ennesimo aiuto di un governo che in realtà ha abbandonato nel caos e nella fame Gotham. Desolazione e disperazione regnano tra la popolazione, il police department è diventata una casa di accoglienza, le Sirens che gestiscono traffici proteggendo tutte le donne, Oswald strafigone, accecato dal potere ha il controllo completo su munizioni e armi con i suoi 'servitori' terrorizzati..
..ma proprio il nostro dolce Oswald ci ha regalato la sua ciliegina di simpatia e tenerezza...il bulldog di nome Edward (ogni riferimento è puramente casuale *coffcoff* #penga *coff*) amico fedele e speciale.
A proposito di Nygma... è confuso e si sveglia nei cassonetti o sul tetto..rappresenta i molti post notte di San Silvestro. Ci sorprenderà?
Smorzati i toni passiamo alle scene cariche di dramma e tensione. Barbarella da decisa ad estremamente fragile ci è mancata.
-Con complimenti al hair-stylist ma con i saldi di Intimissimi anche quest'anno ignorati.-
Quelle urla di dolore hanno spinto Jimbo ad intervenire per salvarla ancora una volta. Tutto sta riprendendo quota e sta tornando a quelle origini che hanno ignorato fino ad ora. I villians sono fuori controllo e finalmente al cavaliere oscuro stanno proprio spianando la strada! Alfred si conferma essenziale anche se nell'episodio è stato poco presente. Selina nasconde la sua fragilità ma fa parte del percorso di Bruce che non la abbandonerà, anzi viene anticipato un tentativo disperato che come al solito farà danni su danni.
Piccola nota: Lucius Fox e Harvey Dent che ruolo avranno? Poison Ivy e chi altro ritornerà? Questo è ancora non detto e poco chiaro. La stagione si apre alla grande e si prevedono belle sorprese!
Promo qui: https://www.youtube.com/watch?v=aK6tHkw62Nw
Un episodio ricchissimo e con tanta suspence fino all'ultimo fotogramma. Il buio non è casuale eppure tutto si muove, cambia, si evolve in quell'oscurità che contraddistingue Gotham.
Chiudo con un tocco di originalità.
-Ah, e sai qual è il bello del caos? È equo.-
cit.
Commenti
Posta un commento