Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh....
Perchè vi dico tutto questo?
Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.
Per una che non sa cosa sia la televisione non potete capire la sofferenza di dover attendere così tanto, nonostante gli episodi con i sottotitoli siano già più avanti. Ma vabbè, non ce ne frega niente di questo, quindi andiamo avanti e iniziamo il vero e proprio commento.
Dai casi della Marina Militare si passa all'analisi dei giurati in aula. Da Pivello ( gli appassionati di NCIS sanno) a capo della Trial Analysis Corporation. Nel personaggio di Bull c'è un po' di DiNozzo.
Il pilot mi è piaciuto molto sebbene di azione se ne vede proprio poca.
E' importante quindi dimenticarsi gli inseguimenti e le azioni sotto copertura perchè è incentrato tutto sull'analisi e la comprensione della natura umana. Bull e la sua squadra si occupano di analizzare i giurati,servendosi anche di una "giuria specchio", dove si impegnano a studiare i comportamenti di ogni singola persona in aula per prevenire ed anticipare le votazioni ovviamente tutto a favore dei propri clienti.
Ovviamente ad ogni episodio il caso sarà diverso, quindi eviterò di commentare minuto per minuto ogni caso visto che la trama cambia ogni volta. Quello che però non vedo l'ora di capire è la storia di questa squadra che in parte c'è stata presentata nel pilot e soprattutto la figura di Bull.
Insomma, di azione temo che non ne vedremo molta ma l'analisi comportamentale mi piace molto, quindi staremo a vedere.
Ci aggiorniamo lunedì sera ( perchè io me ne infischio della mia precaria situazione e decido anche l'appuntamento fisso, vai così- e vi aspetto tutti anche su Lucifer ;D
Commenti
Posta un commento