Passa ai contenuti principali

Lucifer 2x09






La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto? 

Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show. 

Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.)


Ehm... si.
Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona! 
Diciamo pure, se il diavolo me lo concede...

Che per la maggior parte dell'episodio non è successo nulla di rilevante se non per gli ultimi dieci minuti, se non meno.

  


Si, le gif sono un mio disperato tentativo di allungare il brodo xD

Prima di fare arrabbiare di brutto il nostro bel diavolo, lasciate che mi spieghi meglio. Come ogni serie tv che si rispetti, il meglio avviene sempre negli ultimi minuti di ogni episodio (guardare How To Get Away With a Murder per credere) e Lucifer non è da meno. Ovviamente quando dico che non è successo nulla non intendo che sia stata una puntata piatta, è che ho avuto l'impressione di recepire tutto a piccole dosi e poi avere avuto il colpo di grazia finale. Che ovviamente, ora che sono lucida e mi sono ripresa posso e so apprezzare. 

Anche questa volta cercherò di porre fine al mio disordine mentale servendomi delle mie comode foto-ricordo dello scorso episodio per riorganizzare il commento. 

Che poi alla fine in sostanza sono sempre due massimo tre perché mi dimentico di screenshottare ma facciamo finta di nulla.

Il diavolo ha trovato in Los Angeles la sua casa ideale, il suo posto sulla terra ed in questo momento sto maledicendomi per non avere nemmeno un misero frame dei due fratelli sul Tour-bus in veste da turisti. Questo argomento è praticamente il motore di tutto l'intero episodio. Di fatti, con l'arrivo di un nuovo caso e rispettivo cadavere, Lucifer vede in un attimo quasi sparire sotto occhi il suo inferno in terra, la sua casa, il Lux. Vedere il diavolo quasi sfrattato di casa è stato il campanello d'allarme. Così, mentre Lucifer e Chloe cercano di venirne a capo con i sospetti e la pista da seguire, intanto la mamma caduta od esiliata - non saprei come definirla - si da da fare... si da da fare in tutti i sensi. Di questa cosa in principio pare essersene interessata solo Maze ma alla fine anche Anamediel sembra essersi arreso. La scena di Maze e l'angelo caduto seduti al tavolo a spiare la madre fare pubbliche relazioni con Dan l'avrei trovata anche molto esilarante se non fosse per il fatto di essermi preparata al peggio.

Ma al peggio non c'è mai fine. Dopo averla ascoltata accordarsi al telefono con il ragazzo artificiere ( anche se non sono sicura sia questo il termine giusto) su una bomba per una persona e dopo averla vista guardare compiaciuta Dan dormiente mi sono disperata come non so cosa ed ha cominciato a venirmi l'ansia.

Intanto il casa viene più o meno risolto, il Lux salvato in extremis da Chloe e le sue conoscenze al comune e a Lucifer resta dell'amaro in bocca riguardo al caso e ne parla con la sua terapista Linda, la quale lo fa ragionare e capire il senso di ogni cosa; cosa che ci porta agli ultimi minuti salienti dello show dove Chloe attende invano al ristorante Lucifer mentre lui evita ogni messaggio di testo che lei gli manda, per sfuggire dalla sua grande verità...


" Io credo che tu sia davvero venuto a Los Angeles per cercare qualcosa ma credo anche che tu ti sia fermate perchè magari lo hai già trovato!"

 E credetemi questa cosa e le immagini che seguiranno, mi hanno completamente ucciso. E credo che questa sia davvero la prima volta in cui mi è veramente dispiaciuto per Chloe e ho sperato fino alla fine che Lucy non mancasse l'appuntamento, nonostante i miei sentimenti verso l'amore per la coppia siano ancora incerti.

E siam veramente arrivasti alla fine, alla corsa contro il tempo. In tutte queste puntate aspettavo finalmente lo scoppio della catastrofe con finalmente alla luce del sole i piani di una madre troppo sospetta per sembrare innocua.  Sapevamo c'era qualcosa che bolliva in pentola e non vedevo l'ora di scoprire cosa ma ora che v'è quella bomba sotto la macchina di Chloe la cosa non mi eccita più tanto. Quindi ho l'ansia di tornare dal mi viaggio per il week end e scoprire cosa succederà. Arriverà in tempo Lucifer? Riuscirà a salvarla? Ricordo che è stata graziata già una volta, questa volta Dio sarà ugualmente comprensivo? E poi, cos'accadrà? Prepariamoci alla guerra o all'inferno meglio.

Anche per questa settimana il mio commento è finito.
Aggiornamento a martedì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...