Oltre ad essere qui a poche ore dall'uscita dell'episodio (come al solito..), vi avevo annunciato che mancavano alcuni punti da approfondire. Partiremo da quelli e poi via con gli episodi!
- Lee è tra noi. Ancora lei. Si, non l'ha investita quel treno. Appare nella bettola clandestina dove si imbattono la coppia che più coppia non si può di Nygma e Grundy. Certamente subito notiamo come, naturalmente, non vada dalla stesso hairstylist di Barbarella ma...continua la sua professione pensando di salvare le periferie di Gotham (ammette infettate da gente come lei) nell'anonimato. L'incontro con Nygma è particolare, quanto esplosivo. Lei che si mette in mezzo...NO
- Ivy che cosa è mai capitato? Troppi momenti sospesi, la scomparsa di Ivy non è la sola e ci sono punti da chiarire anche sul futuro di Nygma e altri che si sono appena aggiunti.
Ed eccoci agli episodi.
La 4x06 credo sia tra le più crude viste fino ad ora. Coinvolgente e con la suspence che Bruneller sa regalare. La corruzione a Gotham si sa, è come gulash per Oswald...nonostante ciò non ho ottenuto la mia licenza..e qualcuno prende a cuore la causa Jimbo e decide di fare il taglia teste anzi direi più indossa la testa di maiale e indovina chi. La squadra Jim e Harvey indaga come sempre anche se tra di loro cerca di prendersi il merito Oswald..che dicetevelo non ha poi tanto torto..e così tra una macelleria e l'altra Harvey viene sgozzato rimanendo vivo per l'intervento del come sempre illeso Jim. Si scopre così che anche Harvey è un corrotto.
Questo personaggio è chiamato maldestramente alla Cisco, Doctor Pyg. E' davvero inquietante e sempre un passo avanti, infatti la vicenda prosegue nella 4x07.Le macellerie a Gotham stanno facendo affari d'oro grazie al Doctor Pyg, mentre Brucy...
Finalmente tornano le scene con Alfred.
Vediamo in azione l'altra faccia di Bruce Wayne, il miliardario
Non basta. Al 2000 che c'è in lui non basta.
E così via al festino con amici di scuola visti solo 2 giorni, elegante vendetta e paura del compagnello che nella prima stagione si becca in pugno in faccia. E' stato tra i momenti più belli rivivere quelle scene. La rabbia repressa è la stessa solo con qualche ormone in più.
Torniamo dalla mitica Barbarella che viene convita da Selina a formare il trio di BadAssGirl della stagione. Eccole riprese come le Charlie's Angels.. Le Sirens.
Torniamo seri. Doctor Pyg continua il suo massacro di teste e come sempre accade ha il numero di Jimbo che cade nelle trappole solo dopo la telefonata di spiegazioni by Narrow Street.
Le scene di Oswald con i bimbi nel salotto mi hanno steso. E quel buffone di sicario che sostituisce Zsaz?? E Victor dov'è?? Non ho capito..davvero...cosa è successo??
Spero di aver detto e riassunto un po' tutto...il Pyg dobbiamo ancora trovare il buon macellaio. I punti più curiosi sono stati toccati, le bottiglie stappate...l'orfanotrofio è aperto..Jim è operativo....Insomma vediamo cosa altro ci attende in quel di Gotham City.
.
Colletta per il GCPD:
ON.
Invia un messaggio al numero di Jim Gordon, tanto lo conoscete tutti.
Commenti
Posta un commento