Passa ai contenuti principali

Gotham: A Dark Knight- Hog Day Afternoon/A Day in the Narrows


Oltre ad essere qui a poche ore dall'uscita dell'episodio (come al solito..), vi avevo annunciato che mancavano alcuni punti da approfondire. Partiremo da quelli e poi via con gli episodi!


  •  Lee è tra noi. Ancora lei. Si, non l'ha investita quel treno. Appare nella bettola clandestina dove si imbattono la coppia che più coppia non si può di Nygma e Grundy. Certamente subito notiamo come, naturalmente, non vada dalla stesso hairstylist di Barbarella ma...continua la sua professione pensando di salvare le periferie di Gotham (ammette infettate da gente come lei) nell'anonimato. L'incontro con Nygma è particolare, quanto esplosivo. Lei che si mette in mezzo...NO 
  • Poi, Sofia che ancora una volta, sarò ottusa, ma non sto capendo a che razza di gioco da tavolo sta giocando!? Ok, ha fatto qualche acquisto (utile direi) da Intimissimi ..poi ha fatto il corso di fisioterapia, va a cavallo, va con Jim, si tiene caro caro il Pinguino (se ferisci Oswald sotterrati) per il resto bho. perciò...
  • Ivy che cosa è mai capitato? Troppi momenti sospesi, la scomparsa di Ivy non è la sola e ci sono punti da chiarire anche sul futuro di Nygma e altri che si sono appena aggiunti.
Ed eccoci agli episodi.
La 4x06 credo sia tra le più crude viste fino ad ora. Coinvolgente e con la suspence che Bruneller sa regalare. La corruzione a Gotham si sa, è come gulash per Oswald...nonostante ciò non ho ottenuto la mia licenza..e qualcuno prende a cuore la causa Jimbo e decide di fare il taglia teste anzi direi più indossa la testa di maiale e indovina chi. La squadra Jim e Harvey indaga come sempre anche se tra di loro cerca di prendersi il merito Oswald..che dicetevelo non ha poi tanto torto..e così tra una macelleria e l'altra Harvey viene sgozzato rimanendo vivo per l'intervento del come sempre illeso Jim. Si scopre così che anche Harvey è un corrotto.
Questo personaggio è chiamato maldestramente alla Cisco, Doctor Pyg. E' davvero inquietante e sempre un passo avanti, infatti la vicenda prosegue nella 4x07.
Le macellerie a Gotham stanno facendo affari d'oro grazie al Doctor Pyg, mentre Brucy...
Finalmente tornano le scene con Alfred.
Vediamo in azione l'altra faccia di Bruce Wayne, il miliardario dafareschifo  che organizza i celeberrimi party di beneficienza. Ha rinunciato al pigiamino oscuro ma il senso dii colpa lo sta divornado, l'allenamento e i fumanti tetti di Gotham ormai gli scorrono nelle vene.





Non basta. Al 2000 che c'è in lui non basta.
E così via al festino con amici di scuola visti solo 2 giorni, elegante vendetta e paura del compagnello che nella prima stagione si becca in pugno in faccia. E' stato tra i momenti più belli rivivere quelle scene. La rabbia repressa è la stessa solo con qualche ormone in più.
Torniamo dalla mitica Barbarella che viene convita da Selina a formare il trio di BadAssGirl della stagione. Eccole riprese come le Charlie's Angels.. Le Sirens.

Torniamo seri. Doctor Pyg continua il suo massacro di teste e come sempre accade ha il numero di Jimbo che cade nelle trappole solo dopo la telefonata di spiegazioni by Narrow Street.

Le scene di Oswald con i bimbi nel salotto mi hanno steso. E quel buffone di sicario che sostituisce Zsaz?? E Victor dov'è?? Non ho capito..davvero...cosa è successo??

Spero di aver detto e riassunto un po' tutto...il Pyg dobbiamo ancora trovare il buon macellaio. I punti più curiosi sono stati toccati, le bottiglie stappate...l'orfanotrofio è aperto..Jim è operativo....Insomma vediamo cosa altro ci attende in quel di Gotham City.





 .
 Colletta per il GCPD:
ON.
 Invia un messaggio al numero di Jim Gordon, tanto lo conoscete tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...