E' un ritorno particolare però atteso seriamente con la solita e mitica "anzia".
Sarà l'arrivo dell'autunno, sarà la prima manica lunga, sarà che in questi mesi ci stanno bombardando di promo..insomma la stagione che più ci intriga è tornata.
Gotham apre un nuovo capitolo. Saga direi ispirata cinematograficamente.
Il motivo è presto detto.
Nel capitolo precedente.
Dunque: Nygma è un ghiacciolo nella tipica posizione da freeze del GF; Selina va a scuola sadomaso intendo che prende istruzioni di frusta da Tabhita la quale ha praticamente fulminato letteralmente la già abbastanza fulminata Barbarella. Lee forse ce la siamo tolta dalle gothamsballs. La corte di nostra Signora di Venezia saltata in aria insieme al furgoncino dove c'erano i nostri amici di Arkham. Gordon riprende il suo posto per la...bho ho perso il conto.. e infine ci troviamo in una (ovviamente) nebbiosa notte...su un tetto ( prassi)..e con...una figura magrolina, dal dolcevita nero e un passamontagna (prestato probabilmente da Daredevil visto il taglio minimal)...qui dovrebbe partire una nota sigla di cartone animato..ma è Bruce che come un superpigiamino della notte inizia l'attività da Wayne maturo. Ci siamo capiti. Sarà Batman.
Squilla il telefono del GCPD. Risponde simpaticamente il capitano Harvey mentre discute come al solito con Gordon. La notte è stata tubolenta per il batmino che scopre una novità sulla criminalità di Gotham. Anche Gordon si trova lo stesso elemento tra le mani.
Cosa sarà? C'è lo zampino (anzi direi l'orma) di un Pinguino!
Non è carina solo la rima quanto la licenza a delinquere!! Lo trovo praticamente geniale! Datemi quella licenza subito!! Voglio la firma da Oswald! Con la citazione augustea si è autoproclamato imperatore di Gotham e del mio cuor.
Alcuni crimini "legalizzati" per contrastare i mali di questa città. Sembra funzionare, nonostante Penguin si lascia prendere la mano con i media. Le statistiche sono a suo favore, il suo gruppetto c'è..o meglio vorrei fare il punto su due personaggi che mi aspetto siano emergenti in questo capitolo.
Mi riferisco a Zsaz che ho notato ha ottenuto più spazio, che merita. Spietato quanto di una comicità innata. Ammettetevelo, fa scoppiare dal ridere anche con un bazooka in mano!
Si. Più scene con lui e la serie sarà ancora più spassosa, ne sono certa.
E poi c'è la piccolasifaperdire Ivy. Sicuramente avrà un ruolo mooolto importante e non trascurata o trattata da servetta come con Penguin. La ribelle infatti trova il mix di Oz per diventare Poison. Non so perchè ma la vedrei bene come la prossima sosia di Zelina by OUAT (Ones Upon A Time per chi ha presente). Vedremo.
Altro punto sono i progressi del giovane Brucy. Noto con mooolto piacere il miglioramento nell'interpretazione e nel costruire la maturità del personaggio. Sempre meglio, ottimo.
(Avevo apprezzato nella scorsa saga con l'incontro Bruce-Joker)
In questa saga non cambia lo stile esclation che l'autore Bruneller ci regala. E così, Arkham sforna ancora una volta il matto più epico.
Gordon e Bruce si ribellano all'imperiale distintivo per criminali di Oswald, mentre i 'poracci' di Gotham farebbero carte e miscele false pur di averlo. Il tutto si consuma in una fialetta di liquido giallo che quel genialloide di Crane sintetizzò per suo figlio, per far superare una semplicissima paura per gli spaventapasseri. Paura banale che però alla fine viene superata dal giovane e rinchiuso Crane nel modo in cui nessuno immagina. Diventando uno spaventapasseri con tanto di sacco e tubi per respirare. Insomma facendo di quel ragazzetto spaventato e già abbastanza perseguitato dalla vita, un villians che incute paura in tutti i sensi e per cui sono 'uccelli senza zucchero'. Inutile dire la presenza epica del personaggio che nella DC dovrebbe ricordare qualcuno di molto serio anche a Batman. Ma qui siamo in pieno Bruneller quindi possiamo aspettarci altri fuochi ardenti e c'è un certo Foxino che non abbassa la guardia!
E indovinate chi potrebbe ritornare?
Vi lascio con questa domanda e una chicca sul cast di suggerimento.
--------------GCNEWS--------------
Al cast già consolidato di Gotham si aggiunge l'attrice Crystal Reed conosciuta in Teen Wolf come Allison Argent. Questo è l'indizio. Nei panni di chi possiamo vederla, lo saprete dalla risposta.
Alfred torniamo sul tetto.
Commenti
Posta un commento