Passa ai contenuti principali

Gotham: A Dark Knight-Pax Pengiuna & The Fear Reaper

E' un ritorno particolare però atteso seriamente con la solita e mitica "anzia". 
Sarà l'arrivo dell'autunno, sarà la prima manica lunga, sarà che in questi mesi ci stanno bombardando di promo..insomma la stagione che più ci intriga è tornata.

Gotham apre un nuovo capitolo. Saga direi ispirata cinematograficamente.
Il motivo è presto detto.

Nel capitolo precedente.


Dunque: Nygma è un ghiacciolo nella tipica posizione da freeze del GF; Selina va a scuola sadomaso intendo che prende istruzioni di frusta da Tabhita la quale ha praticamente fulminato letteralmente la già abbastanza fulminata Barbarella. Lee forse ce la siamo tolta dalle gothamsballs. La corte di nostra Signora di Venezia saltata in aria insieme al furgoncino dove c'erano i nostri amici di Arkham. Gordon riprende il suo posto per la...bho ho perso il conto.. e infine ci troviamo in una (ovviamente) nebbiosa notte...su un tetto ( prassi)..e con...una figura magrolina, dal dolcevita nero e un passamontagna (prestato probabilmente da Daredevil visto il taglio minimal)...qui dovrebbe partire una nota sigla di cartone animato..ma è Bruce che come un superpigiamino della notte inizia l'attività da Wayne maturo. Ci siamo capiti. Sarà Batman.











Squilla il telefono del GCPD. Risponde simpaticamente il capitano Harvey mentre discute come al solito con Gordon. La notte è stata tubolenta per il batmino che scopre una novità sulla criminalità di Gotham. Anche Gordon si trova lo stesso elemento tra le mani.
Cosa sarà? C'è lo zampino (anzi direi l'orma) di un Pinguino!
Non è carina solo la rima quanto la licenza a delinquere!! Lo trovo praticamente geniale! Datemi quella licenza subito!! Voglio la firma da Oswald! Con la citazione augustea si è autoproclamato imperatore di Gotham e del mio cuor.
Alcuni crimini "legalizzati" per contrastare i mali di questa città. Sembra funzionare, nonostante Penguin si lascia prendere la mano con i media. Le statistiche sono a suo favore, il suo gruppetto c'è..o meglio vorrei fare il punto su due personaggi che mi aspetto siano emergenti in questo capitolo.
Mi riferisco a Zsaz che ho notato ha ottenuto più spazio, che merita. Spietato quanto di una comicità innata. Ammettetevelo, fa scoppiare dal ridere anche con un bazooka in mano! 


 







 Si. Più scene con lui e la serie sarà ancora più spassosa, ne sono certa.
E poi c'è la piccolasifaperdire Ivy. Sicuramente avrà un ruolo mooolto importante e non trascurata o trattata da servetta come con Penguin. La ribelle infatti trova il mix di Oz per diventare Poison. Non so perchè ma la vedrei bene come la prossima sosia di Zelina by OUAT (Ones Upon A Time per chi ha presente). Vedremo.
Altro punto sono i progressi del giovane Brucy. Noto con mooolto piacere il miglioramento nell'interpretazione e nel costruire la maturità del personaggio. Sempre meglio, ottimo. 
(Avevo apprezzato nella scorsa saga con l'incontro Bruce-Joker)

In questa saga non cambia lo stile esclation che l'autore Bruneller ci regala. E così, Arkham sforna ancora una volta il matto più epico. 
Gordon e Bruce si ribellano all'imperiale distintivo per criminali di Oswald, mentre i 'poracci' di Gotham farebbero carte e miscele false pur di averlo. Il tutto si consuma in una fialetta di liquido giallo che quel genialloide di Crane sintetizzò per suo figlio, per far superare una semplicissima paura per gli spaventapasseri. Paura banale che però alla fine viene superata dal giovane e rinchiuso Crane nel modo in cui nessuno immagina. Diventando uno spaventapasseri con tanto di sacco e tubi per respirare. Insomma facendo di quel ragazzetto spaventato e già abbastanza perseguitato dalla vita, un villians che incute paura in tutti i sensi e per cui sono 'uccelli senza zucchero'. Inutile dire la presenza epica del personaggio che nella DC dovrebbe ricordare qualcuno di molto serio anche a Batman. Ma qui siamo in pieno Bruneller quindi possiamo aspettarci altri fuochi ardenti e c'è un certo Foxino che non abbassa la guardia!

E indovinate chi potrebbe ritornare? 

Vi lascio con questa domanda e una chicca sul cast di suggerimento.

--------------GCNEWS--------------
Al cast già consolidato di Gotham si aggiunge l'attrice Crystal Reed conosciuta in Teen Wolf come Allison Argent. Questo è l'indizio. Nei panni di chi possiamo vederla, lo saprete dalla risposta. 
Alfred torniamo sul tetto.
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...