Passa ai contenuti principali

Gotham-A Dark Knight: The Blade's Path

Eccoci con il riepilogo puntate precedenti che sono solo precedenti all'episodio in uscita domani.
Ricordiamo gli episodi non escono da Arkham, mentre il mio folle solito ritardino si.


Lo sapete è il mio modo per farmi perdonare!

Passiamo a cose serie..ed è inutile dirlo..che ritorna il Ras Che Vorrei.
A questo punto le cose di fanno sempre più limpide come le acque del Pozzo di Lazzaro (beautifulplaceinNandaParbat) e gli altarini per il super pigiamino mascherato Brucy iniziano a scoprirsi. Non poteva certo essere il cavaliere oscuro senza macchiarsi di qualche orribile crimine, che non è il bimbo sgozzato ma usare bene l'antica lama e lasciar riposare Ras'Al Ghul. 
Ecco spiegato il patto della lama.
Chi è senza coltello pugnali per primo.
 L'azione di Alfred è il vero spirito di questa serie, la forza del maggiordomo che parla bene ma sta dimostrando sempre più i suoi lati nascosti e i suoi segreti.
 Scene epiche quando discute con Jimbo.
Dettagli su questa vicenda non trascurabili:
  • La messa in piega di Barbarella
  • La prigionia inutile di Ras
  • Le intuizioni all'ultimo secondo di Jim
Sono sincera, ancora Sofia non la seguo. Il personaggio diventa sempre più affascinante (attrice perfetta per il ruolo altro che Reed)!
Era squallida I know. Mi faccio subito perdonare aprendo una parentesi sul suo atteggiamento verso Oswald. Giocare la carta del gulash della brava mammina Cobblepot ci ha commosso e stupito.

Altra perla della recitazione qui in versione MasterChef.







Si, Miss Falcone si è messa un reggiseno e supera la prova a pieni voti! Il punto top però rimane il discorso che definerei fatto con i piedi...ricado nel pessimo ma ci siamo capiti. Oswald davvero commosso e ci regala uno dei momenti più toccanti di sempre.


Cosa ci siamo dimenticati? O dovrei dire chi? 
Voglio partire a bomba!

Eh già perchè qua parte il ritornello gente!! Il nostro buon vecchio Butch è tornato!! Ma non proprio...cioè...Bruneller stupisce ancora inserendo così il personaggio più misterioso della DC..Salomon Grundy. Abbiamo scoperto che non solo le acque del Pozzo sono miracolose ma anche le discariche di Indian Hill a quanto pare.
Il tocco di stile della vicenda e il fortuito incontro con nientepopodimenoche..indovina indovinello? Vabbè così è semplice...è Nygma!



 










  Un vero affronto questo per la #penga.
Anche se..questa coppia funziona. Nygma tira fuori la sua ironia e non sbaglia un colpo anche senza essere un genio.
Salomon è uno zombie ma fa tanta tenerezza. L'incontro tra i due è un altro momento top della serie.
Il problemino sarà per il piccolo Oswald...sicuramente sarà per Nygma la sua occasione usare e riusare anche da zombie il più usato anche da non-morto Butch.

  In tutto ciò qualcosa manca ancora...ma Ivy..








Anche questa settimana è andata. 
Possiamo canticchiare insieme.







« Solomon Grundy,
Born on a Monday,
Christened on Tuesday,
Married on Wednesday,
Took ill on Thursday,
Grew worse on Friday,
Died on Saturday,
Buried on Sunday.
That was the end of
Solomon Grundy. »

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...