Passa ai contenuti principali

Gotham 3x15- Heroes Rise- How the Riddle Got His Name




Bentornati in quella città di matti che ci piace tanto! Un nuovo capitolo di Gotham City! Inzio da
musical e capirete il perchè.
Prima di tutto mi in inchino a chiedervi perdono per il mancato appuntamento del commento sull'ultimo episodio, prima dell'interminabile attesa, ma la scossa e il trauma dell'ultima scena mi hanno messo K.O (aggiungete un pizzico di mancanza di tempo e problemini tecnici).
E infatti si parte da qui:












Ha sparato anche me in questo momento. Due GiF di Oswald di seguito mi avranno fatto perdonare??

In fondo la 3x14 meriterebbe un bell'Oscar per l'interpretazione di Cameron nei panni di uno strepitoso villian come pochi Jerome/Joker e un più maturo Bruce.
Non trascuriamo però altri punti chiave:
-Master Bruce di nostra signora di Venezia;
-l'anello della famiglia Gordon
-le torte di Alfred

Ok, l'ultima irrilevante ma non divaghiamo.
La storyline di questo episodio è chiara già dal titolo. Da subito c'è un Ed che ha perso il controllo di sè e dell'altro sè a cui cede volentieri il posto. Sarà per i sensi di colpa, sarà perchè voleva indossare un lucido e bellissimo completo verde..Insomma abbiamo il nostro Riddle.
Fattelo dire, è inutile farti di allucinogeni per vedere il tuo subconscio o meglio oswalconscio, hai tolto non solo a te stesso, ma ad ognuno di noi la parte di cui avevamo bisogno.




Intanto nella cavernosa casa Wayne il friendzonato(te la passi sicuramente meglio di Barry Allen) Bruce, continua il suo allenamento anche senza concentrazione. Per questo ecco nostrasignoradiVenezia che ha bello e pronto il pezzo di ricambio! Eh si, il Bruce raccattato ora è pulito e ben addestrato! Insomma una scusa per far tornare Bruce friendzoned a con consolarsi con la cioccolata di Heidi.


Sull'anello di padre Gordon ecco svelato il mistero. Lo zio e il vecchio di Jim facevano parte della società segreta Corte dei Gufi, ormai piaga di Gotham. Tanto che serve avere dalla loro parte anche Jim. Ma a quale scopo? Lo scopriremo. Per ora siamo accupati a risolvere indovinelli con Lucius Fox (Foxino per gli amici). La rivelazione di un villian che apre il nuovo e ultimo capitolo. Riddle di cui ho apprezzato la scelta di stile #enzomiccioapproved e la voce da vero criminale.



Chiudo con feels e con il risveglio del nostro Oswald accanto a Poison Ivy. Sarà la nuova occppiata? Ora, come una cosa dimenticata sulla lista della spesa.-  "devo uccidere una persona"-



Nessuno può essere qualcuno senza il Pinguino.
?
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...