È di nuovo mar... mercoledì e... si forse è meglio far partire la sigla!
-" Allora, chi vuole avere l'onore di uccidermi?"
Salve a tutti e in perfetto ritardo sono tornata alla volta dei commenti di Lucifer. La volta scorsa ho saltato un commento e vi chiedo umilmente scusa. Avevo già anche pronto quello che volevo dire ma poi gli impegni, si sono accumulati durante la mia mini-vacanza e credetemi se vi dico che quando guardo il computer mi prende male per tutti gli esami che dovrò smaltire neanche fino al 2020 - se tutto va bene- . Comunque sia, le cosa da dire sono veramente tante e questa volta sono super preparata perché porto con me un bel malloppo di screen uno più bello dell'altro - modestamente li ho screenshottati con le mie mani sante- ma soprattutto carichi di emozioni. Per darvi un'assaggio di quello che confusionariamente, come al mio, solito vi aspetta ecco lo screenshot degli screenshot .
Tengo, inoltre, a precisare che questa volta non è un mio disperato tentativo di allungare il brodo. Quindi preparatevi a questo fantastico, strepitoso, ultimo commento di Lucifer.
Si, perché per quanto ci sforziamo di non pensarci è l'ultimo episodio fino al 2 maggio... esattamente fra 90 giorni. Allora visto e considerato che ho saltato lo scorso commento direi di riprendere esattamente da li. La 2x12 in sostanza è stato il continuo di quello che è avvenuto nell'episodio prima che non starò qui a spiegare perché siete dei bravi bambini e ricordate tutto quanto senza fare i recap. In più Lucifer scopre la verità su Chloe e sul grande piano del Padre. Ora che sto recapitolando sinceramente mi dispiace non averne parlato per tempo, ma non deviamo il discorso.
Questo episodio è stato fantastico, più di tutti gli altri fantastici episodi fatti fino ad adesso.
Come capite, per me è sempre più difficile non ricadere nel monotono quando parlo di Lucifer, non smette mai di essere al top. Sebbene stia ancora aspettando la guerra fra angeli e demoni o similari penso che questo episodio sia stato molto più che soddisfacente. All'inizio non pensavo che l'avvelenamento della detective avrebbe portato a tutto questo, ne sono rimasta sorpresa in positivo.
Decker ha praticamente le ore o forse i minuti contati, ma fino alla fine lotta con Lucifer per cercare un antidoto. Come il nostro bel diavolo anche io inizialmente credevo fosse opera di una mano dall'alto e che facesse tutto parte di un piano gia deciso da tempo. L'arrivo di Anamediel mi ha depistato, lo ammetto. Quello che avviene dopo è praticamente l'ansia fatta serie tv. Accadono tutta una serie di cose bellissime che inconsciamente aspettavamo ma che fino a quando non lo ha proposto Lucifer non ci immaginavamo di pensare. Tornare all'Inferno per cercare l'antidoto.
Il gioco di squadra è stato fantastico ma ripercorriamolo attimo per attimo.
Il piano è abbastanza semplice, lo abbiamo pensato tutti. Cosa vuoi che sia andare all'inferno per il diavolo? Per prima cosa lasciatemi dire - anche se non ho uno screen della scena nonostante i millesima fatti - che la diatriba familiare in presenza della psicologa è stata davvero forte. In più vedere Maze e la dott. primaopoiimpareròilsuonome insieme è sempre tanto bello, Mi piace tantissimo la coppia, esiste la loro ship? Io le scippo ( non nel modo che pensate voi ) La dott rende Maze più umana e le due menti insieme sono qualcosa di ... non so nemmeno io spiegarlo.
Ma passiamo a quello che ci interessa di più. Nonostante le esitazioni di entrambe Lucifer ha poco tempo, 60 secondi, per andare e tornare dagli inferi con l'antidoto e forse fino a quel momento nessuno si è veramente reso conto, me compreso, di quanto aspettassimo questo momento. Vorrei spendere due parole in più al riguardo e spero di essere il più chiara possibile, perché sto cercando con tutta me stessa di omaggiare l'ultimo episodio prima della pausa che, giusto per indirizzarvi sul mio stesso stato d'animo, durerà 90 giorni.
È successo! Lucifer morto e .... tutti noi lo abbiamo pensato : #licenziatelestetistadiTomEllis
E va bene, va bene... abbiamo tutti pensato #stasuccedendodavvero!?
Io parlo per me, poi fatemi sapere voi cosa ne pensate. Il tema degli Inferi non è molto facile da trattare. È a libera interpretazione ma per una serie tv come questa in cui ne si esalta il capo o almeno il vice in carica non si ammettono sgarri. Trovo sia stata una scelta azzeccata e sicuramente ben studiata, programmata in ogni minima parte e non ci sono altre cose da aggiungere. E' perfetta. Non provate a dire il contrario.
Mi è piaciuto tanto il metodo di punizione, niente fuoco negli Inferi di Lucifer ma solo un loop dell'errore del punito che lo perseguiterà a vita. Non possiamo proprio lamentarci.
Che poi la cosa che più in realtà mi ha fatto adorare l'inferno è che nemmeno Lucifer ne è stato immune. Quanta paura di non riavere Lucifer a Los Angeles nel mondo umano avete avuto eh? Io tantissima. Inoltre la scena di punizione per l'uccisione di Uriel è stata toccante, tutti hanno dei sensi di colpa e dei conti da fare. inoltre credo proprio, e anche spero, che ci abbia dato un grosso indizio su quello che saranno le sorti di tutti nel corso della storia. Io ci spero tantissimo, non vedo davvero l'ora che Lucifer lo scopra. Ci siamo oramai, ma mancano comunque 90 giorni.
Io spero vivamente di esser riuscita a esprimere al meglio i pensieri che mi frullano in testa.
E quando dico frullano intendo nel vero senso della parola. la parte che più mi interessava era proprio quella dell'inferno e tengo davvero che si sia capita per bene, dopotutto che Chloe alla fine vivesse era scontato. Dio ora che Chloe come miracolo e se la fa uccidere dal primo professore psicopatico di turno. Ti pare? Ad ogni modo, ammetto che solo per un breve momento mi sono lasciata sopraffare dalla musica, e il montaggio. Con Anamediel che scansava la sicurezza, Lucifer ancora morto e Maze che piange. Solo un attimo però.
Tuttavia, come ogni episodio di Lucifer alla fine deve sempre succedere qualcosa che verrà lasciata a metà per incuriosire uccidere il telespettatore. Così l'ultima immagine che ci regalano prima di sparire per 90giorni è dei mobili di Lucifer tutti coperti da lenzuoli bianchi . E che vi devo dire? Non so se soffro più io o Chloe ... 90giorni.
Qui è tutto gente. Mi ritiro a piangere e pregare il papà di Lucifer di far arrivare presto maggio!
Finalmente posso dire di aver recuperato ogni cosa prima dei tristi 90 giorni di attesa.. E dunque si sono per licenziare l'estetista ahahah hashtag geniale come tutto il resto!;)
RispondiElimina