Passa ai contenuti principali

Arrow 5x10

E dunque anche per il nostro vecchietto ci ritroviamo quasi a ridosso del prossimo episodio.
Il prossimo che mi auguro sia più chiaro ed efficiente su tutti i livelli.
Ma è bene spiegare perchè.

Previuosly on Arrow...
Clima Bratva superando l'ostacolo Kovar ti spiezzo in due cit. e con una commossa faccina di Laurel Lance.
L'agonia di attendere dopo quel finale spero sia condivisa. La pausa è stata ansia.



Il titolo dell'episodio uscito non aiuta molto eppure siamo qui per fare ordine...alla Felicity...
Solo lei nonostante si sia mostrata presa dal "miracolo", ha deciso di seguire il suo istinto e con il solito trucchetto da StarLabs via con il test sul bicchiere che la nostra Laurel si guarda bene da accettare rigorosamente con acqua. (vedi vizietto Lance Family). I sospetti sono fondati. Tuttavia la risposta di Oliver alla domanda di Renee l'ho trovata di un'epicità unica!

"E' un'abitudine delle sorelle Lance"




 

I colpi e le battute non finiscono certo qui. Perchè come il sospetto lo avevamo tutti eccolo che si avvera. Felicity aveva ragione si tratta di Balck Siren. In questi panni non dispiace ma distruggere la statua di Black Canary..vabbè resusciteremo anche quella. 
Entra nel cast un altro badass che è il sostituto procuratore (sorry..ho rimosso al momento in nome) del sindaco Queen..il quale affida il caso dell'amico fraterno in Dig, in guai seri con il corrotto esercito. Quoto Oliver (come sempre del resto...non si può dire diversamente ad un manzo-sindaco simile) e sicuramente andranno d'accordo il procuratore e Dig. Dopo condividerò con voi due perplessità.













E' stato un episodio carico di feels. Dai mimuti #Olicity al rapporto Curtis Renee. Curtis ormai mr. Terrific trova la sua vocazione nel team e con l'insistenza di Renee fermano Black Siren. Lo stesso per Oliver ancora una volta pronto a proteggere Felicity contro tutto e tutti, anche lei decisa a salvare il suo Oliver da sè stesso e dal suo voler non prendersi più responsabilità.
A questo proposito viene in nostro aiuto "madrepatriaRussia" ed eccoci all'ennesimo pestaggio/interrogatorio made in..Bratva. Se eravamo confusi ora pure. Cosa vorrà questo saggio fratello? Di sicuro da una grande massima di vita.

Non mi espongo troppo sulla visione della prossima sostituta di Black Canary con i poteri di Black Siren..vabbè che la DC è confusionaria ma stiamo esagerando.

Altra figura femminile sul finale che salva in extremis Oliver e sicuramente è lei a renderlo "somethingelse"..però vi prego non più Lian Yu. Mi rifiuto.

 


Preferisco chiuder qui e aggiornare tototeoria e preplessità.

Dubbio 1: Diggle parla con Oliver in carcere, dal vetro, e quando viene aggiornato del ritorno Laurel, Dig dice una frase che non credo solo io ho risentito più e più volte..ovvero.."come le dirai che hai ucciso suo padre.." su per giù una cosa del genere. Lance era in riabilitazione, come confermato dalla scena appena prima. Ma io e spero anche voi sono rimasta così..





 Dubbio 2: Semplice. Thea dove sarebbe???


Tototeoria.
 Per me è Tommy. Nella Terra2 di Laurel è vivo, anzi è Oliver a morire. E poi della lista diciamocelo..poteva saperlo solo lui.





Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...