Passa ai contenuti principali

Gotham 3x12-Mad City: Ghosts

Eccoci alla resa dei conti, eccomi con il commento rimandato così tanto alla notte dell'episodio per via di motivi tecnici non ancora risolti.
Ma Gotham ne riserva per tutti i gusti, si sa e perciò riprendere da dove ci siamo lasciati e dopo tanta attesa è d'obbligo!
Vi confesso che le aspettative erano più Jerome per tutti ma...da un lato è stato tutto ancor più sorprendente.
Infatti iniziamo proprio dal bipolarismo evidente di dottoressa Lee Thompinks appunto in "doctor Thompkins and miss Falcone"..passando da.. a..























Ma come sappiamo il bipolarismo è  l'ultimo delle follie in quel di Gotham City e per questo non ci dimentichiamo che la vendetta..Buon piatto che va servito freddo...Perché non proporlo con la più astuta geniale cattiveria di due menti perverse come Nygma e Barbarella? Sicuramente ricordate l'alleanza contro il nostro fragile e dolce Oswald. Ebbene lo zampino e anche il "morto" scappano! Con la gentile collaborazione dei vecchi "amici di dottor Strange" (mini reality presente nella serie)Inutile dirvi che trovo tutto molto crudele anche se questo personaggio ha tutto un perché,  dimostrato in ogni episodio. Una vicenda di sfondo che tocca gli animi. Lo ammetto al tranello dei fantasmi ci sono caduta..papà Cobblepot per poco è stato curioso rivederti con il sobrio pigiamino. Ma passando a cose serie Oswald ci è caduto più di tutti e cedendo sia ad istinti tenuti troppo nascosti sia davanti ai media mostrando la sua folle natura. Inoltre che dietro tutto questo ci sia nostra signora di Venezia la quale custodiva la mappa del malandrino è ancora più pesante.





Intendo quella che compare riflettendo la luce sul gufo di cristallo a cui Master Bruce da poco peso nonostante la paura per prenderlo.

Andiamo oltre perché c'è  da dire..andando oltre i minuti spensierati di flirt tra Alfred e la madre di Selina che hanno dato spensieratezza a caverna Wayne quanto a noi oppressi e stressati quanto Jim, abbiamo il bello del bello..e quando si dice fattela una risata! E chi meglio di Jerome? La scena del gruppo che si ritrova e ripete a memoria le parole del suo ultimo video è stata la scena epic win! Tanto da lasciarmi in testa un famoso ritornello..."siamo gli animaniancs..siamo matti da legar..siamo gli animali matti più che sani siamo gli animaniancs!!





(Non li guardavo solo io vero!??)ammettetevelo..e concedetemelo!
Ti attendiamo Jerome e credo darà il via alla saga finale del telefilm..Fallen City.
Chiudo in modo insolito per dirvi che in questo episodio il personaggio più borderline della serie, ovvero zsaz, è stato a mio avviso il più simpatico e con il suo tocco sempre da bravo cane cecchino che ha alleggerito la tensione.



Grazie Zsaz.
Pubblico il commento appena qualche minuto prima dell'uscita in diretta del prossimo episodio..Mi dovrei vergognare..ma vabbé..problemi tecnici permettendo.


Dal ritrovo è tutto.
AHAHAHAHAHAH





Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...