Passa ai contenuti principali

Waiting For.. -Special of Gotham



Salve ragazzi!!


Vi avevo annunciato qualche commento fa che avremmo tentato di rendere questa ansiosa attesa di ritorno settimanale alle serie tv un pó più piacevole e facendo sentire meno la mancanza dei nostri amati personaggi. Ebbene eccoci! Dopo l’abbuffata di questi giorni si ricomincia a raccogliere le forze e fare qualcosa di utile. Ci si prova “panza” permettendo!






Ma andiamo a noi. 
Come già “spoilerato” in modo sparso e vago.. oggi iniziamo con…



Robin Lord Taylor





Si,proprio lui, meglio conosciuto oggi come il dolcissimo personaggio di Oswald Cobblepot in Gotham. 

Nasce il 4 giugno del 1978 in Iowa, Shueyville, Stati Uniti. Si trasferisce a New York nel 2000 dopo aver frequentato la Northwestern University.(fonte Wikipedia)

Un ometto di 1,68 cm dagli occhi azzurri e i capelli biondi (nella realtà dunque un charming), infatti lui stesso dichiara di aver tinto i capelli di scuro per interpretare Oswald, ma questo look non gli dispiace, a parte lo shampoo, e che ha ricevuto complimenti. La sua carriera inizia con comparse in altri noti telefilm come Law&Order, o The Walking Dead (Sam), The Good Wife, oltre a partecipazioni cinematografiche tra il 2006 e il 2013.(fonte Wikipedia). Indubbiamente l’ascesa e la consacrazione di Gotham lo rende visibile e alla portata di un pubblico più ampio e fedele.

Ho scelto di chiacchierare su di lui poiché mi è capitato di imbattermi, smanettando sul tubo, in alcune interviste recenti che riguardano proprio il nostro elegantissimo beniamino. È chiaro sia un personaggio molto amato e di conseguenza apprezzato come attore. Così lui, con un microfono in mano o seduto sulla poltrona da talk show.. ascolta, ride tantissimo e parla tantissimo. È davvero un chiacchierone! La sua figura è di un ragazzo semplice e molto molto timido. Contorce le mani e la voce è delicata e spesso balbettante.. ma parla, racconta e fa qualche battuta per cui lui stesso ride. Nonostante si percepisce la sua emozione, mentre parla, la sua concentrazione e i suoi discorsi sono piacevoli da ascoltare.

Subito si fa conoscere come affettuoso e riconoscente. Al divano di Wendy Williams Show, si siede quasi tremando dall’emozione, ripetendo- “oh my Gosh” e facendo un –“Hi” con la mano al pubblico come un bimbo super emozionato. E' ancora incredulo, definisce gli spettatori televisivi come fenomenali. Così alla curiosa domanda di come gli viene annunciato il ruolo di Penguin inizia un dettagliato racconto..si trova in un albergo a Los Angeles e ordina un servizio in camera ricco di avocado.. uova.. bacon.. afferma di aver bisogno di mangiare e assolutamente mangia anche se spende molto di servizio in camera.. finché arriva una telefonata e inizia a piangere immediatamente ad urlare.. prima testimone di tutto la povera cameriera..finché poi inizia ad elencare le telefonate.. la mamma prima di tutto e il marito..








     si è sposato. Mi fermo come Wendy sul punto.




È omosessuale e ammetto che mi si è infranto un mondo, ma quando accenna di suo marito si illumina, e ad aprile sono già 5 anni di matrimonio. Eppure non si può non essere felici per lui che si senta così realizzato, è il ritratto della gioia quanto della tenerezza! Ama follemente i gatti e dal suo Instagram, si sa, ne possiede uno grigio scuro veramente stupendo. Adora le terre dello Iowa e lì cerca la sua pace e il relax. Tra i social utilizza molto Twitter e Instagram, dove troviamo foto del suo gatto e con i suoi amici/colleghi in Eastcost.

In altre interviste mi ha colpito per le sue risposte dettagliate e rivelandosi modesto e fortunato. In particolare rivela il privilegio che ha avuto nel lavorare con Paul Reubens ovvero l’attore che interpretò Pinguino ne Batman il ritorno, o conosciuto come Pee-wee Herman, definendolo un genio e un’esperienza che porterà sempre nella vita, non potrebbe chiedere meglio. Con il resto del cast racconta e direi si nota anche, di avere un rapporto straordinario. Adora e ammira Jada Pinkett Smith aka Fish Mooney, usando sempre per lei un- “Amazing”-sia come donna che come attrice. Con il nostro Cory Michael Smith aka Edward Nygma mostra molta umiltà e fa notare un grande feeling al di là del set, come anche con Sean Pertwee aka Alfred Pennyworth con il quale condivide il compleanno e lo dice teneramente e parlando con tanta stima. In un’intervista a tre di preview  alla stagione 3 di Gotham, tra i tre attori c’è davvero molta empatia, il nostro Robin piccolino in mezzo e insieme scherzano, si confrontano e parlano l’uno del lavoro dell’altro con apprezzamento e belle parole. 

Insomma questo attore piace e piace anche come persona. Perché in fondo è semplice, come nel vestirsi, senza atteggiarsi, anzi spesso visibilmente nervoso e timido, molto simpatico e con una risata scomposta e contagiosa. Si è rivelato un attore con capacità drammatiche molto curate, come dimostra anche nel suo racconto che descrive la nascita della camminata di Oswald, facendo immaginare ogni scena girata all’inizio del telefilm, nata per mostrarla al momento opportuno e con la volontà di far conoscere il personaggio.


Spero, lungaggini a parte, sia piaciuto questo spazio per colmare un pó la mancanza e l’ansia di questi giorni ormai quasi prossimi di gennaio.. vi lascio dunque con un promo della 3x12 che quasi quasi incita a parlare di qualcun altro se vi farà piacere! Fatemi sapere con commenti o come ve pare!




 

Sotto l’albero abbiamo scartato il regalo Cobblepot!
Buone feste!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...