" Sei andato a letto con MMM- harlotte?" cit.
MENO QUARANTOTTO GIORNI
mancano solo altri quarantotto giorni alla 2B
detto così sembra quasi che il tempo passi.
Sempre con la puntualità che mi contraddistingue mi ritrovo qui a commentare l'ultima puntata della Mead Season. Che dire? Non illudiamoci, quarantotto giorni passeranno molto lentamente!
- che poi se vogliamo dirla tutta, ora che si è conclusa la prima parte di Lucifer non ho più scusanti. Dovrò mettermi d'impegno a recuperare Gotham. Vi dico solo che il mio TVShow evita addirittura di mandarmi le notifiche oramai -
MENO QUARANTOTTO GIORNI
Tornando a noi, come ogni episodio di Lucifer anche questo è stato una bomba, ma nello specifico mi è piaciuto molto com'è stato impostato. L'introduzione, già da due episodi fa, di un caso "madre" mi piace molto. In primis, perchè desideravo sapere ancora di più sulla storia del detective Decker e due perché amo troppo i casi complicati da risolvere. Gira e rigira torno sempre sulle tracce.
Quindi, tutto l'episodio diciamo pure sia girato sul caso del papà di Chloe che, a proposito, grazie ad Anamediel è ancora viva e vegeta. Grazie!
ho adorato questa scena! |
Questa volta rispetto alle precedenti, ho trovato un 'colpo di scena' davvero molto soft. Cioè, l'effetto sorpresa c'è comunque stato o più che sorpresa una conferma, ma ci è stato servito tutto con molta calma. Non so se è per scusarsi del fatto che mancheranno QUARANTOTTO GIORNI all'uscita della 2x11 o per altro.
Comunque sia, ritorniamo a parlare nello specifico dell'episodio e non generalizziamo.
Nonostante la scampata esplosione, la Madre di tutti gli angeli non si arrende, sempre molto decisa a portar via Luc dalla terra e soprattutto via da Chloe. Così la troviamo come avvocato per l'accusa nel caso dell'assassino del papà della detective. Questo mette in seria difficoltà non tanto Lucy quanto più Dan, colpevole del fatto che sia andato a letto con Charlotte. Quanto divertente è stato il tutto andiamo? Dopo un momento di perdizione in aula, torna alla ribalta cambiando le carte in tavola e modificando e raggirando tutti, compreso il nostro Lucifer che sta davvero diventando troppo buono.
L'uccisione del testimone chiave mette in seria difficoltà la difesa e così Dan e Luc si alleano per cercare di venirne a capo, seguendo il caso per conto proprio. Stringendo accordi fra cinesi e russi.
- mi spiace non aver dei fantastici screen di tutto ciò -
Grande star dell'episodio per me è Maze che media fra le due parti, Lucifer e Anamediel, che sembrano no accorgersi di come vengono costantemente manipolati dalla madre. Che le vogliamo dire, insomma? E' un grande personaggio ed una grande donna. Fra l'altro gli scambi di frasi ambigue, ricche di doppi sensi con Dan alla corte dei cinesi, mi hanno fatto davvero morire per non parlare di come ha steso il campione in carica a mani, divine, ma nude. Inizialmente sembrava solo un personaggio di contorno, ora sembra l'unica a non aver perso il lume della ragione con l'arrivo di Charlotte. E poi mi piace troppo il suo modo di risolvere i problemi.
correva il giorno 30 novembre ....................................................................ora è il primo di Dicembre.
MENO QUARANTASETTE GIORNI
Beh, lasciate che dica in mia discolpa che, questo finale di metà stagione richiede tutto il tempo che ...ehm no ok lo ammetto, mi lascio distrarre con poco e alla fine il commento passa sempre in secondo piano. Scusa Luc...
Questo è l'equivalente del " No Maria io esco!" |
Ma parliamo del protagonista indiscusso; parliamo di Lucifer. Questa madre non ce lo vuole lasciare in pace. Nello scorso episodio, verso la fine, lo abbiamo visto combattuto dall'andare all'appuntamento con Chloe o ignorarla completamente. La dottoressa Linda, con quella sua frase ce lo ha proprio spiazzato. Questa cosa ci ha fatto, o mi ha fatto , soffrire e temere il peggio. Visto e considerato che Chloe è stata graziata già una volta. Sempre più determinata a rialzarsi dalla caduta
- passatemela, provo olta difficoltà a trovare le parole adatte - perché, come ormai è chiaro, brama qualcosa dal momento in cui è arrivata sulla terra, prendendo parte al caso sull'assassino del defunto detective Decker fa in modo di plagiare i chiamati a testimoniare in aula per mettere contro Chloe e Lucifer. Ma, come anche la Disney ci ha sempre insegnato, l'amore vince sempre su tutto e nonostante i tentativi subdoli i due non si voltano le spalle, non senza rinunciare a qualcosa. I destini dei due sono segnati e di questa cosa ne siamo consapevoli già da metà prima stagione, più o meo, e così pur di mantenere i rapporti e pur di non andare contro a Lucifer la detective rinuncia a vedere l'assassino di suo padre in prigione, dopo averlo cercato per anni. Questa cosa non è tenerissima?
Allo stesso tempo, con la conclusione del caso Anamediel si imbatte nella madre di Chloe ed ha un flash ricordandosi della donna. Insomma, in questi ultimi frame abbiamo solo avuto la conferma di quello che già prevedevamo.
Sono molto curiosa di vedere la seconda parte di stagione, prevedo più azione. Quello che mi è dispiaciuto parecchio è che dopo la rivelazione Anamediel non sia tornato sui suoi passi ma si è praticamente messo contro Dio. Speravo tornasse dalla parte di Luc ma allo stesso tempo mi piace così, le parti a quanto pare, a quanto ho capito, si sono invertite. Il male è il bene e il bene è il male.
Bah, staremo a vedere che succederà. Intanto a noi non resta che cadere in depressione in questi quarantasette giorni di vuoto.
Beh, la messa è finita.... Al prossimo anno.
Commenti
Posta un commento