Passa ai contenuti principali

Gotham 3x07 Mad City: Red Queen

Se vi siete persi un pezzo e volevate conoscere i piani dell'amato Cappellaio eccoci!
Mooolto in ritardo ma ho dovuto fare un recupero...

Siccome non voglio subire la rabbia di qualcuno di nostra conoscenza..vi dico solo che quando un villian finisce di prendersela con un singolo non gli basta e decide di scatenarsi contro l'intera City.
Un personaggio così prepotentemente fantastico ci offre su piatti d'argento e in bicchieri di cristallo il suo piano con ancora una volta piacevoli riferimenti al Wonderland!
Verrà usato l'allucinogeno Red Queen che porta non solo l'effetto LSD ma dopo un'ora ti frigge il cervello. Geniale.




Come penso fosse prevedibile il primo a testare il nuovo allucinigeno è Jimbo. Tutto inizia a muoversi tra le sue illusioni e la festa del sindaco di Gotham dove il Cappellaio ha intenzione di completare il suo obiettivo.
Andiamo a viaggiare nella mente di Jim. Siamo in ascensore con Barbarella!
-Non ce la faccio!-  
 Sarà lei a guidarlo nei meandri della mente, in un palazzo immaginario dove ogni ogni piano è ciò che turba Jim. La happyfamily con Lee fino all'incontro con il padre che ci lascia però con grandi dilemmi.

-Ma perchè sempre io? Ti ci metti anche tu padre?-


Quell'anello convince sul ritrovare la retta via ma questa retta via non è proprio chiara.


 Grazie a Mario Falcone  si risveglia e rimane in shock ma mai quanto l'irruzione del GCPD alla festa di Pinguino. Capitan Barnes tira fuori una violenza inaspettata ma utile a catturare il Cappellaio..speriamo di vederlo ancora però!

Ci sono molti indizi in questo episodio.
1-Barbarella giuda Jim nell'allucinazione e questo punto credo sia una perla poichè riprende il dramma della storia di Gordon in Batman, ovvero la presenza della sua folle moglie sempre e comunque.
2-Poison Ivy che giustamente Selina non riconosce più e dunque vedremo presto cosa succederà.
3-Bruce is the newantonellclerici. Batman e Catwoman sono confermati in qualsiasi versione.













4-Barnes più attivo, troppo attivo.
5-L'anello che compare vicino a nostra signora di Venezia.
6-Altro riferimento al fumetto con il legame di identità Gordon-Bruce.
7-Isabella flydown.

-Taglietele la testa!-cit.
Son tanti ma questo episodio è un gran polverone!



 Dum spiramus, tuebimur.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...