I'm Back!
Lo so, lo so. Ci risiamo, sono nuovamente in ritardo e questa volta di ben tre episodi. Che scusa mi sarò inventata questa volta?
Ammetto che, nonostante gli svariati impegni estivi riuscivo comunque ad essere un tantino più puntuale mentre ora che sono relativamente libera non ce la fo' proprio. Non so spiegarmelo, ma ammetto di avere saltato un po' di episodi e di averli recuperati tutti di ritorno da dieci giorni di vacanza in un posto super esotico ed esclusivo (WUT???). Niente, temporeggio perché non so mai come iniziare a parlare di Lucifer e non saprei come recuperarli questi tre episodi andando più nello specifico.
Devo dire che, questa seconda stagione mi sta piacendo più della prima che resta comunque fantastica. La trama non è banale e l'arrivo di quella gran figona di madre rende tutto ancora più interessante. Già da subito si capisce che trama qualcosa e il fatto che il diavolo si sia leggermente ammorbidito gioca molto a suo favore e io non vedo l'ora di scoprire in che modo gli autori hanno deciso di fare evolvere la cosa rispetto alla storia classica che conosciamo noi. C'è questo scambio delle parti che mantiene vivo l'interesse nello show.
Oh certo! Parliamo di Amenediel e della sua sorte, in modo particolare, in questo ultimo episodio ( che ho appena finito di guardare e faccio un commento a caldo) ho temuto seriamente la sua morte, scomparsa,chiamata insomma ci siamo capiti no?
Ora, capisco sia una cosa non buona la sua Caduta ma almeno so che è ancora presente nello show. Durante la prima stagione, il suo personaggio non lo amavo molto, semplicemente perché ( merito anche e soprattutto per la presenza scenica di Tom Ellis) ero un tantino dalla parte del diavolo e poi perché li ho adorati quando finalmente si sono alleati per combattere insieme nella 1x11 se non erro. Insomma, li shippo peggio che con Chloe, anche se il termine shippare non credo sia quello giusto.
Ma certo, andiamo avanti. Parlando di Chloe anche se rimane comunque il motore che manda avanti la baracca ( ma forse non era proprio così) sono contenta sia stata messa un po' da parte, oscurata dagli affari di famiglia celesti. Forse sono fra le poche, se non l'unica, a non amare la ship, non mi fanno impazzire ma allo stesso tempo li trovo carini, insomma, ho le idee un p0' confuse e so già quasi per certo che ricoprirà un ruolo importante più avanti. Quasi mi spiace che il fratello incompreso Uriel l'abbiano già fatto fuori, non che mi stesse simpatico, ma appunto, sto amando questi drammi familiari, gelosie e rivalità tra fratelli. Aspetto con impazienza il prossimo episodio per vedere come questa cancellazione dall'universo dell'angelo Uriel si ripercuoterà su Lucifer e come il Cielo la prenderà. Prevedo (?) grandi colpi di scena da questa serie che episodio, dopo episodio, non ci delude mai.
Ci vediamo, in ritardo, al prossimo episodio!
Commenti
Posta un commento