Passa ai contenuti principali

Gotham 3x06-Mad City:Follow the White Rabbit

Eccoci. L'ultima volta ho volutamente lasciato una questione in sospeso. Si perchè altrimenti come mai introdurre gli uccellini che cantano nella scena di apertura di questo episodio? Semplicemente un fatto mi sta molto a cuore: #penga.
Avete capito e visto bene, l'immagine che è diventata cult e ci ha fatto davvero sognare.


Ormai è partita la ship mania ma era d'obbligo direi. Li trovo stupendi e il sorriso del nostro tenero Oswald fa sperare ed è sincero. Come ha affermato lo stesso Robin Lord Tylor (Oswald Cobblepot), in una breve video intervista ,questo personaggio si lega in modo particolare a chi sente voler bene profondamente e vive con la paura di perderlo, chi lui ama muore o si allontana e per questo l'amicizia con Ed lo fa senitre bisognoso di amare. In questa serie è un personaggio che ha sofferto tanto ma per quanto sia fortunato nel "sopravvivere" è sfortunato in altro..perchè ecco la cosa...Isabella!
Non mi resta che annunciare...


-Ladies and gentleman..ecco a voi M!-

Non sono solita fare il commento di Gotham, semplicemente perché non ne sono abbastanza qualificata e poi perché avete il meglio del meglio per i commenti. Perché sono qui allora? Avete ragione, procediamo con ordine.
Premetto già che è un po’ di tempo che guardo Gotham gusto per riempire il tempo e lo so che questo mi costerà l’essere bannata, questa serie prometteva bene ma poi tutto ad un tratto è diventato parecchio noiosa, tuttavia con la 3x06 ho ritrovato la voglia che avevo nella prima stagione di guardare il resto. Un po’ perché quando non c’è Bruce è sempre un bell’episodio, un po’ per questa bellissima ship che vogliono regalarci e un po’ per il personaggio del cappellaio Matto che trovo fantastico. 
Procediamo per gradi ed esponiamo i punti forti dello show uno alla volta. 
Partendo dal Cappellaio Matto questa storyline mi piace parecchio, sebbene non ami particolarmente la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie ( merito l’isolamento ad Arkahm, lo so) la versione in Gotham mi piace molto. Trovo che si sposi bene nel contesto della mad City e amo il modo in cui manipola le persone e in modo particolare Jim Gordon. 

Ipnotico.









Jim, o per meglio dire Ben Mckenzie è stato il motivo per cui ho incominciato la serie ma devo dire che oramai dalla seconda stagione stavo cominciando ad odiare, non mi stava piacendo più, con questa nuova storia inizia a starmi nuovamente simpatico e spero vivamente che non ci mettano un triangolo amore in mezzo, perché onestamente lo preferisco single, penso renda meglio il personaggio. 
"Di nuovo? Ma perchè a me queste scelte?"
Altro elemento, non da poco, nello show è questa nuova ship, ammettetelo, anche voi state già fantasticando su. Il Pinguino, per quel che mi riguarda, è il personaggio top di Gotham e vederlo invaghito di Nygma mi f a letteralmente venire i coccoloni. Insomma non voglio espormi molto sulla questione solo perché ancora non si sa che succede ma tuttavia amo davvero tanto questa cosa. Ma mi sto già preparando psicologicamente alla delusione con la riesumazione del ‘fantasma’ di Missis Krin-nonsocomesiscrive.
Concludo con l’argomento che più amato di questo sesto episodio e cioè la nonpresenza di Bruce che per intenderci, per me ha la stessa valenza che ha nel mondo Emma Duval.

-Ringrazio B. per l’invito nel suo angolo dei commenti e chiedo scusa per l’intromissione.
M.

-E' B. a ringraziare M. per la sua "intromisssione" direi eccellente e presiosa!


Dal commento a 4 mani nella maggione Wayne oggi vuota è tutto.
 #singleben


Commenti

Post popolari in questo blog

Gotham 3x07 Mad City: Red Queen

Se vi siete persi un pezzo e volevate conoscere i piani dell'amato Cappellaio eccoci! Mooolto in ritardo ma ho dovuto fare un recupero... Siccome non voglio subire la rabbia di qualcuno di nostra conoscenza..vi dico solo che quando un villian finisce di prendersela con un singolo non gli basta e decide di scatenarsi contro l'intera City. Un personaggio così prepotentemente fantastico ci offre su piatti d'argento e in bicchieri di cristallo il suo piano con ancora una volta piacevoli riferimenti al Wonderland! Verrà usato l'allucinogeno Red Queen che porta non solo l'effetto LSD ma dopo un'ora ti frigge il cervello. Geniale. Come penso fosse prevedibile il primo a testare il nuovo allucinigeno è Jimbo. Tutto inizia a muoversi tra le sue illusioni e la festa del sindaco di Gotham dove il Cappellaio ha intenzione di completare il suo obiettivo. Andiamo a viaggiare nella mente di Jim. Siamo in ascensore con Barbarella! -Non ce la faccio!-      Sar

DofS 1X05

Chiedo umilmento scusa, ma mi sembrava opportuno incominciare il commento con Tina Cipollari. Nonostante sia usata e riusata in tutte le salse e per tutte le occasioni, questo nuovo episodio di Dead of summer non è da meno. Partiamo con il dire che non so ancora se mi sia piaciuto o meno complessivamente, più che altro perchè a mio parere non c'è una linea guida da seguire. A me sembra, e forse mi sbaglierò pure , che le scene sono messe a caso in questa serie, accadono cose strane al Campo Still Water e decidono di non farci capire un fico secco. Io ho questa impressione, ma magari sono io che non sono proprio abituata al genere. Comunque sia continuiamo ad avere, in questo parapiglia,  la storia di uno dei protagonisti in background e questa volta è stato il turno di Joel ... ( lo so che non è questo l'argomento all'ordine del giorno, ma datemi tempo per riprendermi ) ... la sua storia l'ho trovata molto interessante ed ho temuto la sua morte già dalle a

Lucifer 2x03/4/5

I'm Back! Lo so, lo so. Ci risiamo, sono nuovamente in ritardo e questa volta di ben tre episodi. Che scusa mi sarò inventata questa volta? Ammetto che, nonostante gli svariati impegni estivi riuscivo comunque ad essere un tantino più puntuale mentre ora che sono relativamente libera non ce la fo' proprio. Non so spiegarmelo, ma ammetto di avere saltato un po' di episodi e di averli recuperati tutti di ritorno da dieci giorni di vacanza in un posto super esotico ed esclusivo ( WUT??? ). Niente, temporeggio perché non so mai come iniziare a parlare di Lucifer e non saprei come recuperarli questi tre episodi andando più nello specifico. Devo dire che, questa seconda stagione mi sta piacendo più della prima che resta comunque fantastica. La trama non è banale e l'arrivo di quella gran figona di madre rende tutto ancora più interessante. Già da subito si capisce che trama qualcosa e il fatto che il diavolo si sia leggermente ammorbidito gioca molto a suo