Passa ai contenuti principali

Gotham 3x02- Mad City:Burn The Witch..

Se l'importante è rialzarsi sempre, Master Bruce e Alfred sanno come fare. Finalmente Bruce incontra la donna mascherata dietro le trame oscure della Wayne Enterprice e da bravo Darkone, volevo dire da futuro cavaliere oscuro fa un patto con la vecchia signora di Venezia e promette di non indagare oltre sulla scomparsa dei genitori ma ecco che l'altrenativa arriva giusto in tempo con l'apparizione del Bruce-copia-n°5, per intenderci lo strafatto di cioccolata svizzera.


Su questo episodio però ho un paio di appunti: Barbarella è come l'oliva nel Martini, immancabile e perfettamente al suo posto nonchè sempre innamorata pazza in ogni senso del suo Jim..
(Giusto per rimenere sulle maschere) 
La giornalista,nuovo personaggio la trovo un' arrivista qualunque e non sopporto il raggiro che fa come del resto sopporto ancor meno quelle mani delle nostra Fish che incanta il vecchio Harvey per arrivare alla prigione dove è custodito il nostro Strange come un pokemon stordito dalla baccalampon...o come il dottor Brooke quando riceve un pokemon in stato critico..non lo attende certo una morte "lenta" come la sua Miss Peabody...ma l'ho trovato debole e inerme.
Del tipo al mio tre ti sveglierai (cit.Jucas )










Ma c'è da dire che qualcosa non l'ho ancora compresa. Tra tutto quello che è successo la Ivy che abbiamo lasciato orfanella la troviamo spiaggiata e più..più adulta. Gli effetti sono dovuti al tocco del "mostro" con il tocco anti-vichy, per l'invecchiamento istantaneo, prima che cadesse "in salvo" nelle acque. La domanda è perchè la crescita improvvisa e inaspettata sia necessariamente il segnale di un "ciao sono una rossa mozzafiato vestita di verde come le mie piante e faccio subito la sanguinaria senza un motivo reale"..sarà che è un personaggio ancora da conoscere.

Dulcis in fundo.. e più dulcis di Oswald non si può..










...eccolo dopo aver raccolto il suo popolo a combattere per vendicarsi con Fish. Dalle retrovie della rivolta che programma davanti la prigione dove è nascosto Strange, con il suo amicone Jim progettano un piano di fuga che salverà l'ostaggio Harvey e farà avere vendetta personale al nostro Penguin. Riesce il tutto e in quel boschetto dietro la prigione il faccia a faccia, il passato, il presente e il futuro si incrociano nello sguardo Bowie di Mooney e i lucidi e vivi occhi di Cobblepot.


Con lui la presuntuosa Fish non ha bisogno di poteri perchè inizia a ricordargli cosa è stato e cosa è diventato sputando nel piatto dove ha mangiato per tanto tempo. Oswald all'inizio non si lascia commuovere ed è pronto a sparare ma...la sua infinita clemenza e il senso di colpa che tormenta la sua vita cedono alle "belle" parole di Mooney e la lascia andare con la promessa di non farsi vedere mai più, di lasciare Gotham per sempre. E ancora una volta..l'uomo che teneva l'ombrello..

..fa sempre lo stesso effetto! Non mollare Oswald noi ti vogliamo bene davvero non come Mooney!!










-Dal GCPD è tutto-

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucifer 2x09

La verità è che spero tanto che questa foto possa distrarre dal grosso ritardo che ho avuto questa volta nel pubblicare questo commento. Ma quanto bello è in questa foto?  Ebbene si, non siamo qui per commentare quanto sia gnocco Tom Ellis, anche se prima o poi bisogna che ci dedichi un post, ma per rivivere insieme i momenti salienti dello show.  Probabilmente, se avessi scritto questo commento l'attimo dopo aver concluso l'episodio ieri, ( perchè si, il mio ritardo questa volta si è esteso anche alla visione) avrei molte più cose da commentare. Non mi piace scrivere questa sorta di recensioni troppo tardi ma questa settimana è un po' così, vi dico solo che ho un bel po' di episodi di Gotham da recuperare ( e già che ci sono ne approfitto per ricordarvi che trovate qui tutti i commenti agli episodi puntuali al contrario mio.) Ehm... si. Tornando a noi, quella di questo martedì è stata una super puntatona!  Diciamo pure, se il diavolo ...

Bull 1x01

Io ehm... ho un TvShow che è quasi completamente giallo per tutte le serie da recuperare ma questa volta è colpa di mia madre che, essendo più avanti di me in NCIS ( e da ciò potete intuire quanto sia grave il mio stare al passo con le serie tv), ha pensato bene di spoilerarmi una presunta uscita di scena del mio personaggio preferito. Non potete capire come stia già in crisi, ancora prima di arrivare a quel punto, e ne devo mangiare di pastina ancor eh.... Perchè vi dico tutto questo?  Semplice, ho incominciato Bull solo ed esclusivamente perchè il protagonista è proprio Michael Weathely meglio conosciuto come l'agente Tony DiNozzo. Non conoscevo questa serie tv ma so che è già attiva dal settembre di quest'anno. Ma visto che sono pienamente decisa a commentare tutte le serie tv che ho aperto qui sul blog faccio la brava bambina e mi concederò un solo episodio a settimana che va in onda su Rai 2 la domenica. Forse riuscirò ad essere puntuale.  Per una che non sa cos...

Gotham-A Dark Knight: The Who Hide Behind the Mask

Si, lo so. Scusatemi. Mi presento alla vigilia di un nuovo episodio in ovvio ritardo. Mi sento proprio come il nostro Oswald in questo episdodio. Ebbene i colpi di scena non ci mancano come i super poteri pugni di Brucy. Andiamo per ordine, abbiamo gossip da verificare. Eccoci di nuovo sul tetto a costruire la seconda identità, mentre nel nostro nightclub preferito, l'Iceberg Lounge, la vera attrazione si è letteralmente sciolta. Miglior termine non esiste. Ecco a voi Ed, dalla ghiaccio post fiamma ossidrica.  Certo stavamo proprio aspettando questo momento ma sinceramente non pensavo bastasse una fan ( chiaramente folle) e una fiamma ossidrica. Dunque tralasciando un bel punto interrogativo trash su abitini e poster della fan, Ed si risveglia ancora atrofizzato e ancora mentalmente fini troppo scosso. Vederlo non rispondere ad indovinelli per bambini diciamocelo è stata una bella botta, come prendere un bel libro in faccia dopo che ti salvano dal grande inv...