Avete ragione vi ho lasciato senza risposte e senza la vaga speranza che larita non si veda più...
Ma parlando di cose serie e ricapitolando...dove e soprattutto come ci siamoo lasciati?
1x09 Pequeño manual ilustrado del bigamo (piccolo manuale di istruzioni del bigamo)
Più che lasciati, direi persi,ritrovati confusi e divisi. Quel conquistador di Miguel accetta di tornare a casa con la moglie per giocare al marito perfetto,ma in realtà fa l'amante perfetto. Forse è presto per dirlo..comunque tutto procede in apparenza tranquillo, la mamma lo ha sgamato scoperto in flagrante e da buona nonnina e mamma piena di vizi copre il suo bimbo. La voglia di trovarsi con Fabiana tortura Miguel così pianifica una bella scusa. Dice di avere un congresso medico a Mar del Plata (in realtà prenotava un albergo con annessa suite lusso per due). E partono i suoi pensieri esplicativi..1 regola mentir..siempre! La pressione di Elisa come al solito fa venir voglia di pestarla e dire..
Parla parla ma Miguel fa i fatti(suoi) ma sempre fatti sono! La povera Fabiana compare in veste di "non mi faccio riconoscere"ma poi si scioglie in un picky picky..e Miguel seduto sul letto vede i suoi stessi pensieri narrativi materializzarsi nella forma più perversa. Immagina situazioni surreali dove lui è in vasca con Fabiana ed Elisa...risultato: sono bigamo. Nel frattempo a casa Diamante...la figlia ad hoc(cioè a convenienza) starà male tutta la notte..perchè ora gli manca taaanto il suo papino a cui chiamerà per farsi raccontare balle..mentre Miguel da buon padre la tranquillizza raccontando di un Mar del Plata immaginario. Se siete rimasti male che non c'è la mitica psicologa de familia...è perchè i pensieri di Miguel bastano e avanzano.
1x10 La reina de las boludas ( la regina delle stronzate)
Scusate per il titolo..spero non abbiate dimenticato la "delicatezza"dei toni argentini. Ci è secondo voi questa regina? Ovviamente lei..Elisa..la regina della casa, della cucina e del cuore di Tina. Elisa sembra non aver accettato la morte del padre e tanto meno accetta che Miguel racconti bugie. Inizia ad avere attacchi d'ira contro la roba del marito per il semplice fatto che il receptionist di un albergo richiama a nome di Miguel ma subito dopo pagato a dovere smentisce ogni cosa...(l'albergo è quello della fuga picky picky per capirci). Una crisi isterica che nasconde un grande sospetto subito colmato da una riconciliazione amorosa con il perfetto bigamo.
Superato questo momento Elisa organizza una riunione di faamiglia come piace a lei. L'irreparabile. Tutto scoppia con accesa discussione con la sorella Daniela del tipo...
Fino ad una crisi di nervi che la porta a perdere il controllo e a crollare in un'agitazione che come era ovvio l'unica che non ne capisce una mazza è Lara. In questa situazione Miguel fa anche il bravo medico-psicologo, mi è piaciuto molto. Elisa mi ha fatto molto tristezza per il suo sentirsi fuori posto e infatti le scene si chiudono con una Fabiana disperata perchè gli manca il suo Miguel e che si presenta a casa piangendo, raggiunta subito dal suo amante..con alle spalle...la presenza di Elisa che con la faccia di chi ha fumato qualcosa...chiede..que pasa?!
Besitos e hasta luego! Per il momento è tutto...ma non vi lascio così per molto..almeno spero..sarei unaboluda anche io!
Besitos e hasta luego! Per il momento è tutto...ma non vi lascio così per molto..almeno spero..sarei una
Commenti
Posta un commento