..E così riaprirono i cancelli di Gotham City.
Ci siamo, l'attesa è finita..gli enigmi si scioglieranno, le trame mascherate si riveleranno e le stranezze sono roba quotidiana.
Questo episodio è stato a dir poco fantastico. Si da wow sull'app!
Si apre con il riepilogo del colpo di scena della 2x22, la fuga da Indian Hill, l'esilio di Hugo Strange e il testimone sempre presente Cobblepot. Anche i rimpianti di Gordon "trasformano" il protagonista in uno spietato e avaro "cacciatore di taglie" ma rimane sempre il nostro Jimbo..quando lo vediamo sbucare da un angolo con la pistola ancora ci scappa un GCPD! (ammettetevelo).Tornando al resto della compagnia, i personaggi "aggiunti" della serie sembrano essere diventati la chiave di tutto. Infatti è proprio Fish Mooney che torna a prendere il controllo delle "creature" very Strange. Ecco la Barbarella dei nostri folli pensieri sbucare con la masochista del club Tabhita (sorella di Galavan per intenderci) della serie l'avevamo lasciata così..
Dunque vedremo che combinerà..oltre a trovarsi alleati e gente raccomandabile come una frusta in pelle.
Devo confessare che il "ri-ritorno" di Fish, mi ha riportato alla prima stagione che è partita alla grande e finita meglio. La scelta degli autori vuole sicuramente seguire un filo ma intanto passatemi il fatto di non amare molto il personaggio Fish, manipolatore e opportunista, spietato ed egoista. (giudizio critico ma qualcuno dovrà pur farlo..)
Se poi è vero che i panni sporchi si lavano in famiglia...a proposito ecco quello che è, rimane e sarà sempre il più dolce nella sua crudeltà. il più vero con il suo sguardo, lo zoppicante lucido..Oswald.
Si nota che lo adoro follemente? Ha fatto un'entrata in scena nel commissariato degna di un protagonista intramontabile. Quella camminata da "pinguino" e le parole alla sua gente. Spettacolo e parole che mi hanno commosso mentre il piano americano lo inquadra.
Il saluto a Gordon e l'educazione di un lord senza tempo e carico di traumi. A proposito di lord...il nostro master Bruce? E' tornato dalla Svizzera dove sembra non si sia affatto strafogato di cioccolata anzi riesce a sdoppiarsi. Circola e si inzia a notare come un dettaglio un doppleganger di Bruce Wayne, uscito da Indian Hill anche se sembra più in astinenza da cioccolata fondente. L'unica che non va mai in banca rotta è la nostra Selina Kyle, baby catwoman..confusa e felice con il personaggio che si intravede, ormai cresciuta Ivy (poison Ivy??) che vedremo come evolverà. Entra ufficialmente nel mega cast Lucius Fox..già determinante dopo aver preso il posto del nostro enigmista preferito..Nygma ancora rinchiuso ma consolato da un fedelissimo e sincero amico come Oswald (quanta tenerezza!!...insomma Feels come se piovesse).
Credo non è mancato niente a questa prèmiere..un episodio come ce ne sentiva il bisogno di gustare per chi ama questa serie! Siamo ufficialmete giunti alla terza appassionante terza stagione, inizio wow come ho già detto...lascia sempre la suspence e con la dolcezza di
-Rapporto al capitano completo. Da Gotham City è tutto. -
Commenti
Posta un commento