E così siamo giunti alla conclusione di anche questa serie tv e non avrei mai immaginato che mi sarebbe piaciuta tanto.
Ho iniziato a guardarla per pura e semplice curiosità e perchè il fatto che fosse ambientata negli ani Ottanta, lontani dalla tecnologia, mi sembrava molto interessante.
In seguito ho scoperto che Emma è ovunque e si è impossessata anche di questa serie Tv... che condanna! Ma bando alle ciancie e riviviamo insieme l'ultima puntata di questa stagione.
Amy come abbiamo appreso è la reincarnazione di Malphas, il demone che in pratica ha fatto fuori tutti i presenti nel giro di due episodi. Come avevo già detto, il fatto che la "santarellina" stupida di
Jessie è stato un personaggio rivelatore. All'inizio della stagione non mi piaceva molto, sarà per il carattere scorbutico, sarà perché si atteggiava a prima donna ma sembrava la cattiva della situazione. Non appena abbiamo scoperto qualcosa in più sul personaggio, e questo risale a non più di due episodi fa, ha cominciato a piacermi di più. Senza contare che in pratica sembrava quella che se ne fregasse di tutti ma è stata l'unica a fare davvero qualcosa per aiutare a sconfiggere Malphas. Addirittura si è lasciata possedere dal demone per poi far si che venisse ucciso anche se poi non è riuscita nell'intento. Ad ogni modo le ultime scene con lei protagonista le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima. Grazie a lei Amy è morta, il lago è nuovamente libero da ogni male e dopo la disavventura con la madre che si ritrova ha finalmente preso in mano la sua vita ed partita per il campus. Mi spiace davvero che sia finito tutto. Non amavo particolarmente la coppia Jessie e lo sceriffo di cui non imparerò mail nome ma questa cosa che da morto ha aiutato Jessie mi ha spezzato veramente il cuore e temo che non mi riprenderò più, già abbastanza provata dalla mid-season di Pretty Little Liars, che anche li, apriamoli questi rubinetti.
Con questo finale mi sono sorte due domane al quale non so trovare risposta, o per meglio solo ad una necessito di una risposta e per favore se voi ne sapete niente vi prego di farmelo sapere....
...
...
...
Questi due, come bisogna definirli? Vi prego, lo devo sapere. Blair ( non sono certa si scriva così) è un uomo, gay, ma pur sempre un uomo. Drew è una donna, trans, ma pur sempre una donna. Quindi Blair ( sono sempre nel dubbio di come si scriva) fa la parte da donna, Drew invece quella dell'uomo. Però di fatto sono un uomo e una donna. Quindi, vengono definiti etero o non? Ci tengo a precisare che non ho nulla in contrario su di loro, anzi li trovo tanto teneri però è una cosa che mi fa ridere a pensarla e secondo me non è stato un caso che abbiano deciso di trattare questo tema in questo modo all'interno della serie, dentro ci ho trovato un messaggio abbastanza chiaro a lettere cubitali, SIAMO TUTTI UGUALI, almeno queste sono state le mie impressioni, poi sta a vedere che in verità l'hanno partorita a caso senza scopo alcuna questa storia, per la serie incidente di percorso.Nonostante i dubbi che mi assalgono amo il modo studiato della loro storia. Fantastico. Ricordo fra l'altro che è ambientata negli anni Ottanta ed è quindi un tema molto delicato.
La seconda domanda, che poi in realtà non è una domanda ma una constatazione è l'ultimo frame prima che partissero i titoli di coda, di come Still Water Camp soia tornato nuovamente in vendita. Questo mi ha lasciato perplessa, in giro ho letto che c'è la possibilità che ritornano con una nuova stagione ma visto che comunque questa parte di storia si è concluso, presumo che se mai ritornino con una seconda stagione la storia cambierebbe e non ritroveremo più gli stessi personaggi. Credo come American Horror Story, se non sbaglio almeno, anche perchè io non la seguo, ma credo sia antologica. Quindi la trama è più o meno quella ma cambiano le scene, i personaggi. Insomma non ci resta che aspettare e vedere se torneremo ancora al Campo Still Water.
E dopo questa recensione/commento sempre un po' alla rinfusa, vi lascio il tempo di rifletterci sopra per trovare assieme a me una risposta. E... che dire? Grazie di aver letto i miei commenti, alla prossima serie tv.
Commenti
Posta un commento