Anche questo episodio è giunto al termine e la cosa mi ha sconvolto.
Non mi capitava da parecchie stagioni ormai che finisse un episodio della serie ed avessi voglia che continuasse in eterno. Finalmente qualcuno ai piani alti della serie ha capito che serviva proprio questo a PLL che stava cominciando a diventare una noia.
Incominciamo parlando di Emily che, almeno per quanto mi riguarda, ha avuto una breve ma intensa levatura di livello rispetto ai canoni a cui ci ha sempre abituati. Per almeno un minuto , forse qualcosa in più, ha preso in mano la situazione e quasi gliele ha cantate anche alla povera, bastonata Spencer. La cosa mi è piaciuto molto, perché in genere fra lei ed Aria scegliere non saprei.
Stessa cosa, appunto, direi per Aria che se prima non si esponeva più di tanto ai pericoli ed era sempre e costantemente con il suo sederino sul divano adesso disbriga le faccende più pericolose, insomma. L'ultima scena che lei e Alison hanno avuto insieme mi ha stretto il cuore, davvero.
Andiamo alla nota dolente Hanna - Spencer - Caleb che per questa volta metteremo insieme solo perchè mi sento combattuta e non saprei come meglio separarli. Questo non significa che io stia accettando gli Spaleb, perchè non penso possa avvenire mai ma la scena della porta tra un pò ci mancava poco e piangevo pure io insieme a loro. Caleb che raccontava dei momenti passati insieme con Spencer, hanna che ascoltava tutto e intanto soffriva, io soffrivo e Spencer giustamente combattuta perché di mezzo c'era pure un cadavere oltre ad Hanna che origliava.
Nonostante il mio giuramento di fedeltà agli Haleb, Hanna che consiglia a Spencer come meglio comportarsi con Caleb è qualcosa che ha del tenero e visto che, ora come ora, l'unico uomo che si impegna a fare qualcosa è proprio lui, non vedo l'ora arrivi la prossima settimana in modo da vedere l'hacker in azione.
Per quanto riguarda Alison sto ancora attendendo che ritorni l'Alistronz di sempre, ne abbiamo tutti bisogno e la morte del dr. Rollins spero sia l'imput perfetto!
Una nota di elogio finale va alla cara Mona che è uno dei personaggi più interessanti in PLL perchè non si sa mai se è dalla parte dei buoni o dalla parte dei cattivi. Soprattutto perchè in quel di Rosewood i buoni e i cattivi non si distinguono mai, tutti sono entrambi per così dire. Visto che quelle bugiarde dopo anni di persecuzione e giochetti mentali ancora non hanno imparato nulla, meno male che spunta Mona a risolvere gli imbrogli. Gia solo perchè è tornata mi piace ma sono certa che ha qualche altra cosa in mente e non vedo l'ora di scoprirlo.
Aiutatemi a comprendere Jenna che è implicata con il dottor Rollins ( che però non è il vero dottor Rollins) ed è di nuovo cieca. Sono io a ricordare male o una delle ultime volte che l'abbiamo vista nella serie guidava una macchina?
Per adesso la concludo qui.
Appuntamento alla prossima.
Commenti
Posta un commento